Sede dell’istituto e della scuola secondaria di primo grado – Istituto comprensivo statale di Cunardo

Sede dell’istituto e della scuola secondaria di primo grado

Edificio scolastico che ospita gli uffici amministrativi e la scuola secondaria di primo grado di Cunardo

La scuola secondaria di 1° grado di Cunardo è dedicata al fisico nucleare Enrico Fermi (Roma, 29 settembre 1901 – Chicago, 29 novembre 1954).

Fa parte di un complesso scolastico costituito da tre edifici costruiti in periodi diversi e connotati, quindi, da diverse caratteristiche architettoniche.

Nel secondo stabile, risalente agli anni sessanta e ristrutturato nel 2010, fu istituita la scuola media pubblica ed obbligatoria.

La palestra è condivisa con la scuola primaria di Cunardo.

In questa sede sono presenti anche i servizi di autobus di servizio pubblico riservato agli alunni (trasporto gestito dal Comune di Valganna, per i residenti a Valganna), di scuolabus (gestito dai comuni per i residenti a Ferrera di Varese e Marzio) e pedibus nel Comune di Cunardo (andata e ritorno verso scuola, gestito dalla Proloco di Cunardo).

Ospita

Sede dell'istituto e della scuola secondaria di primo grado

In questa sede sono presenti anche i seguenti servizi gestiti da altri Enti:
- autobus di servizio pubblico riservato agli alunni, gestito dal Comune di Valganna, per i residenti a Valganna;
- scuolabus gestito dai Comuni per i residenti a Ferrera di Varese e Marzio;
- pedibus nel Comune di Cunardo andata e ritorno verso scuola, gestito dalla Proloco di Cunardo.

Persone che gestiscono il luogo

Dettagli edificio

Anno di costruzione