ClasseViva

Registro elettronico per famiglie e studenti

Applicazione utile per visionare voti, pagelle, commenti del docente e circolari

Cos'è

La classe è il fulcro della vita scolastica, intorno ad essa ogni giorno ruotano Studenti, Docenti, Famiglie e Alte Professionalità della Scuola, ognuno con il suo ruolo e le sue attività da compiere quotidianamente. Con il registro elettronico, ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), così come la fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica, è gestita in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie.

A cosa serve

Il registro elettronico sostituisce il vecchio registro cartaceo, ed apre molte funzionalità anche ai genitori

Attraverso il Registro elettronico i genitori possono:

• vedere e scaricare le pagelle;
  • vedere, scaricare i compiti assegnati agli alunni e caricare i compiti svolti per la correzione da parte dell'insegnante;
  • prenotare i colloqui con i docenti (Scuola Secondaria);
  • prendere visione delle circolari interne e delle comunicazioni scuola-famiglia.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio i genitori dovranno collegarsi alla piattaforma "Classe Viva" Spaggiari tramite il seguente link https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php?custcode=VAME0060  e autenticarsi con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

È necessaria l’identità digitale SPID.

Tempi e scadenze

Non sono presenti scadenze per accedere al registro elettronico, tuttavia i dati degli anni scolastici precedenti non verranno conservati a tempo indeterminato.

Ulteriori informazioni

La segreteria provvede in autonomia ad autorizzare gli accessi, non è necessario fare richieste.