La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

Tempo scuola con orario ordinario delle attività educative per 40 ore settimanali

Per saperne di più

Tempo scuola con orario ordinario delle attività didattiche per 29 ore settimanali

Per saperne di più

Tempo scuola con orario ordinario delle attività didattiche per 30 ore settimanali, e tre ulteriori ore di lezioni musicali.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

Orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione

Condividiamo il lavoro svolto da alcuni allievi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, del corso attivato grazie ai fondi del PNRR.

Patente di Smartphone

Il progetto, rivolto alle classi prime delle scuole secondarie di 1° grado, si pone come strumento di contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

English4Function

Interventi per il successo formativo alunni: consolidamento competenze di base

Le schede didattiche

Vedi tutte le schede didattiche