La Scuola

Istituto comprensivo statale Tina Rabbi Vaccarossi
Cunardo (VA)

La Scuola è l'ingresso alla vita della ragione

La storia della scuola

Nel 1898 ha inizio la storia del nostro istituto, con la partenza delle attività didattica nell'infanzia di Varese. Con il passare degli anni, si sono aggiunte anche le altre scuole, offrendo ininterrottamente le attività didattiche fino ad oggi, in un territorio che presenta importanti e significative risorse di carattere naturalistico e ambientale, storico, artistico, architettonico e di valorizzazione della tradizione.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

I luoghi della scuola

Negli anni abbiamo ristrutturato gli ambienti scolastici per adeguarli alle nuove esigenze, metterli in sicurezza e abbattere le barriere architettoniche. Sono presenti in tutte le sedi attrezzature informatiche, rete internet e lavagne interattive multimediali (LIM) in tutte le aule.

La scuola in numeri

Nell'anno scolastico corrente sono iscritti 34 alunni all'infanzia, 221 alla primaria, 145 alla secondaria di primo grado

Numero alunni

Numero classi