Iscrizioni online
Scuola secondaria di primo grado “Enrico Fermi”

Iscrizione alla scuola secondaria di primo grado

Il servizio rappresenta il punto d’inizio per l’iscrizione alla scuola secondaria di primo grado.

Il servizio consente l'iscrizione online degli alunni alla classe prima della scuola secondaria di primo grado.

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR all'indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta di identità elettronica (CIE) o electronic IDentification Authentication and Signature (eIDAS).

Sono necessari fotocopia dei documenti e del codice fiscale dell’alunno e dei genitori, oltre al certificato di vaccinazione dell’alunno.

Le date di apertura e chiusura delle iscrizioni non sono ancora state pubblicate dal Ministero dell’istruzione e del Merito (MIUR), tuttavia indicativamente si svolgeranno nel mese di gennaio.

Iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2024-2025

Circolare informativa alle famiglie per le iscrizioni alle classi prime di ogni ordine e grado, anno scolastico 2024-2025.

Graduatoria alunni ammessi al percorso musicale

Si pubblica la graduatoria degli alunni ammessi al percorso musicale per l'anno scolastico 2024-2025

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.