Stretta di mano poderosa

Messa a Disposizione (MAD)

La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea, da sottoporre all'attenzione del Dirigente scolastico, volta ad ottenere un contratto di supplenza

Cos'è

Con questo acronimo si indica sostanzialmente la messa a disposizione da parte dei docenti e del personale ATA che dichiarano la propria disponibilità ad effettuare supplenze nei vari istituti.

Tipologia di domande ammissibili:

  • MAD per il personale ATA;
  • MAD per il sostegno;
  • MAD per la Scuola dell’Infanzia e Primaria;
  • MAD per la Scuola Secondaria di primo grado.

A cosa serve

La messa a disposizione (M.A.D.) è un’istanza informale che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare, nel caso di graduatorie esaurite, per la nomina del personale scolastico.

Come si accede al servizio

In considerazione dell’alto numero di richieste pervenute negli anni scolastici recenti, si rende necessario, al fine di semplificarne la catalogazione, la trattazione e l’eventuale utilizzo delle domande, informatizzare e ottimizzare il flusso delle richieste nell’interesse condiviso dei cittadini e dell’amministrazione.

Pertanto i candidati potranno far pervenire le loro candidature esclusivamente compilando il form tramite il seguente link: https://web.spaggiari.eu/ngs_mad/app/default/prontomad.php?c=VAME0060. Non saranno accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano).

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

È necessario compilare il modulo online accessibile tramite il collegamento poco sopra.

Tempi e scadenze

La/le domanda/e presentate dall’1 settembre di ciascun anno avranno validità fino al termine dell’anno scolastico di presentazione, se presentate dopo il 30 giugno saranno considerate valide fino al termine del successivo anno scolastico.

La scuola si riserva di contattare i richiedenti per l’eventuale trasmissione della documentazione utile in caso di proposta di incarico.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Le domande pervenute tramite mezzi diversi dal modulo indiato in questa pagina non saranno considerate.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner