Funzione strumentale integrazione alunni diversamente abili – Istituto comprensivo statale di Cunardo

Funzione strumentale integrazione alunni diversamente abili

Coordina il dipartimento dei docenti di sostegno.

Cosa fa

La Funzione Strumentale Integrazione alunni diversamente abili svolge le seguenti attività:

  • coordina il dipartimento dei docenti di sostegno;
  • mantiene i rapporti con le famiglie, gli enti e le istituzioni;
  • promuove la costituzione del Gruppo di Lavoro Operativo per l’Handicap (GLHO), quando lo ritenga opportuno – presiede, in assenza del Dirigente Scolastico, il GLHO;
  • coordina – supervisiona la redazione del Piano Educativo Individualizzato (PEI);
  • coordina con la Funzione Strumentale orientamento per continuità/passaggio degli allievi ADA;
  • promuove incontri interordine con gli insegnanti di sostegno;
  • organizza e gestisce gli incontri con i docenti delle varie classi;
  • organizza e gestisce la documentazione inerente gli alunni segnalati ex L. 104/92;
  • partecipa alle iniziative sul territorio per l’integrazione di alunni ADA;
  • segnala occasioni di aggiornamento ai colleghi;
  • stesura relazione intermedia e finale.

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Avatar utente

Personale scolastico

Docente e funzione strumentale

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Vaccarossi, 26, 21035 Cunardo (VA)

  • CAP

    21035

  • Orari

    Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner