Studentessa con uno zaino in mano
Scuola dell’infanzia “Martiri della libertà”

Prescuola

Servizio prescuola attivato dall'Istituto, come ampliamento dell'orario scolastico

Cos'è

Il servizio di pre scuola è un intervallo di tempo prima dell’inizio delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti e curati dai docenti responsabili. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 07:30 alle ore 08:00. Costituisce un ampliamento dell’Offerta Formativa dell’Istituto.

Serve ad agevolare i genitori o tutori che hanno particolari esigenze orarie.

Come si accede al servizio

La richiesta per usufruire del servizio deve essere presentata presso l’ufficio di segreteria scolastica, contestualmente alla domanda di iscrizione, da parte dei genitori degli alunni.

Cosa serve

È necessario presentare la richiesta del servizio contestualmente alla domanda di iscrizione.

Tempi e scadenze

Le scadenze coincidono con quelle delle iscrizioni, poiché la domanda va presentata contemporaneamente.

Per variazioni sulla fruizione del servizio, puoi rivolgerti alla segreteria.