Cos'è
In caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, anche delle scuole viciniori, a norma dell’articolo 13, comma 23, dell’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024, il dirigente scolastico pubblica sul sito dell’istituzione scolastica specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio.
Copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente – con modalità stabilite a livello locale – che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione.
A cosa serve
L'Interpello è un’istanza formale che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare, nel caso di graduatorie esaurite, per la nomina del personale scolastico.
Come si accede al servizio
Tutti gli interessati presentano, nei termini stabiliti dall'interpello specifico, la propria disponibilità al conferimento della supplenza, inviando all’indirizzo vaic823002@istruzione.it il modello allegato all'avviso, debitamente compilato e sottoscritto, unitamente al proprio curriculum e a una copia di un documento di identità.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Vaccarossi, 26, 21035 Cunardo (VA)
-
CAP
21035
-
Orari
La segreteria riceve solo su appuntamento. È preferibile la corrispondenza tramite telefono o email.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
La graduazione dei docenti è effettuata in base ai titoli posseduti e ai servizi svolti, utilizzando come riferimento le tabelle di valutazione delle Graduatorie Provinciali di Supplenza, definite dall’Ordinanza Ministeriale n. 88/2024.
Tempi e scadenze
La scuola si riserva di contattare i richiedenti per l’eventuale trasmissione della documentazione utile in caso di proposta di incarico.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0332716580
- Email: VAIC823002@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Le domande pervenute tramite mezzi diversi da quanto indicato in questa pagina non saranno prese in considerazione.