Google Classroom studenti – Istituto comprensivo statale di Cunardo
Google for Education

Google Classroom studenti

Creazione account e piattaforma per ottenere materiale didattico

Il servizio permette di utilizzare la piattaforma Google Classroom, in cui studenti interagiscono con i docenti, scambiandosi materiali didattici, consegnando i compiti svolti, completando verifiche interattive.

Gli alunni possono inoltre utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Google, come Gmail, Drive, Calendar, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Hangouts e Meet.

La piattaforma serve ad agevolare l'interazione tra alunni e docenti.

Per accedere al servizio, usa il link sottostante.

Sono necessarie le credenziali dell’account Google d’istituto per usare il servizio.

Non sono presenti scadenze per accedere al servizio.

Se hai perso la password, inserisci l'indirizzo email d'istituto nella pagina di login di Google, premi su "Avanti" e fai clic su "Password dimenticata", quindi segui le istruzioni. Se non riesci a recuperarle, rivolgiti alla segreteria.