DO RE MI FAcciamo musica – Musica e canto

Interventi per il successo formativo alunni - Programma operativo nazionale (PON) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”

Presentazione

Il progetto è rivolto agli alunni della scuola primaria ed è composto da tre moduli, di trenta ore ciascuno, ai quali potranno partecipare complessivamente 60 alunni, con l’obiettivo di permettere agli studenti, attraverso l’esperienza musicale, di sviluppare la capacità di pensare musicalmente durante l’ascolto o l’esecuzione musicale. La musica, inoltre è fondamentale per contrastare ansie e paure e permettere agli studenti di allontanare i sentimenti negativi, contribuendo allo sviluppo emotivo e alle competenze affettive.

Dati identificativi e spese

• Denominazione: DO RE MI FAcciamo musica – Interventi per il successo formativo alunni: musica e canto
  • Codice identificativo progetto: 10.1.1A-FSEPON-LO-2022-14
  • CUP: H24C22000780001