Funzione strumentale integrazione alunni diversamente abili

Coordina il dipartimento dei docenti di sostegno.

Cosa fa

La Funzione Strumentale Integrazione alunni diversamente abili svolge le seguenti attività:

  • coordina il dipartimento dei docenti di sostegno;
  • mantiene i rapporti con le famiglie, gli enti e le istituzioni;
  • promuove la costituzione del Gruppo di Lavoro Operativo per l’Handicap (GLHO), quando lo ritenga opportuno – presiede, in assenza del Dirigente Scolastico, il GLHO;
  • coordina – supervisiona la redazione del Piano Educativo Individualizzato (PEI);
  • coordina con la Funzione Strumentale orientamento per continuità/passaggio degli allievi ADA;
  • promuove incontri interordine con gli insegnanti di sostegno;
  • organizza e gestisce gli incontri con i docenti delle varie classi;
  • organizza e gestisce la documentazione inerente gli alunni segnalati ex L. 104/92;
  • partecipa alle iniziative sul territorio per l’integrazione di alunni ADA;
  • segnala occasioni di aggiornamento ai colleghi;
  • stesura relazione intermedia e finale.

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Avatar utente

Personale scolastico

Docente e funzione strumentale

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Vaccarossi, 26, 21035 Cunardo (VA)

  • CAP

    21035

  • Orari

    Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner